lunedì 23 novembre 2009

Seconda settimana!

Ecco, ce l'ho fatta, ho portato a termine la seconda settimana.
Un po' a fatica, a dire il vero.
Mi sembra sempre, quando faccio i "compiti", di buttar giù qualcosa giusto per dire che l'ho fatto, ma non mi ci immergo fino in fondo. E quando poi devo passare all'azione... che disastro! Trovo sempre mille scuse per non farlo , per rimandare, per pensando che in fondo, però, in qualche modo è come se l'avessi fatto.

Devo avere così tante resistenze all'azione che addirittura non ho compreso l'ultimo compito: "E adesso svolgete l'attività scelta".
Quale attività scelta? La mia attività creativa? Ma se no l'ho nemmeno scelta ancora! O scelta durante questa seconda settimana? Io non mi ricordo.... Qualcuno mi aiuta?

Le pagine del mattino le scrivo sempre, quel senso di reiterazione, di abitudine, di rito mi tranquillizza. Ho ricordato che un'amica, che già in un altro tipo di lavoro mi aveva fatto scrivere tre paginette al giorno, mi suggeriva di fare tre lunghi respiri prima di cominciare. A me serve a far fluire meglio la scrittura!
E poi, quasi sempre scrivo non in prima persona, ma come se parlassi a me stessa: "Tu fai così, ma dovresti fare così... Hai vissuto momenti meravigliosi, ricordatelo...."
Capita anche a voi? A me piace moltissimo questa cosa perché è come se mi arrivassero degli imput dall'esterno, a volte quasi delle ispirazioni!

Per quanto riguarda l'appuntamento con l'artista, ho sempre un po' di difficoltà a trovare qualcosa di nuovo da fare. In realtà mi rendo conto che è qualcosa che già faccio senza rendermene conto, mi prendo già dei momenti per me. Il fatto è che ormai fatico a trovare qualcosa di nuovo.
Ho guardato anche sul forum del sito di The Artist's Way per trovare delle idee, ma non ho trovato molto di nuovo. Quello che so è che devo uscire!!!
Ultimamente passo troppo tempo in casa, e dopo un po'... non mi sopporto più!
Questa settimana ho fatto un po' di spesa in un paio di negozi di alimentazione biologica, scoprendo cibi nuovi, anche consigliati dagli amici. Ho ricevuto degli stimoli carini e anche incontrato persone interessanti. Ma l'entusiasmo per la novità è durato poco. E anche l'intento salutistico: verso la fine della settimana mi sono strafogata di dolci!!!! E poi... quanti soldini ci ho lasciato! Devo trovare degli appuntamenti con l'artista un po' più economici.

In generale, mi sa che l'umore questa settimana non era dei migliori. Infatti, rileggendo le affermazioni creative della prima settimana, mi veniva spesso da pensare: "Sì, va be'... figurati! Mi sembra un po' esagerato !" Eppure la prima settimana non mi avevano fatto questo effetto. Sarà servito scrivere quelle che più mi dsturbavano cinque volte sul quaderno delle pagine del mattino? Speriamo!!!! Io procedo fiduciosa.

Ho già letto l'introduzione alla terza settimana e i compiti. Sembra piuttosto intensa e impegnativa! Ma credo che vada a lavorare proprio nel profondo... perciò, da un lato non vedo l'ora di cominciare, dall'altro ho una paura...!!!!

Spero di ricevere presto nuovi contributi.

Buona creatività.

Lidia

2 commenti:

Andrea Fontinovo ha detto...

Ciao, complimentiper il blog. Io ho un dubbio, le pagine del mattino sono 3 ma considerando avanti e dietro? Perche' scrivere 3 pagine piene a me risulta difficile.

Andrea Fontinovo ha detto...

Ciao, complimentiper il blog. Io ho un dubbio, le pagine del mattino sono 3 ma considerando avanti e dietro? Perche' scrivere 3 pagine piene a me risulta difficile.