lunedì 23 novembre 2009

Sbalzi umorali

Ieri sera volevo lasciarmi sprofondare nelle mie sabbie mobili (mie nel senso "create da me") e ogni idea mi faceva schifo, mi sentivo totalmente inadatta al mondo, alla vita, moscia e inadeguata, incapace di affrontare alcunché, e stamattina.... magia! ..mi sono attivata sotto ogni punto di vista e ora vorrei avere una giornata di 6000 ore per fare tutto!

Ma è uno degli effetti collaterali della via dell'artista o sono io che ho gli ormoni oscillanti?

O è dovuto a un movimento sotterraneo di forze che lavorano insieme? Intendo dire, i libri che sto leggendo, le riflessioni che sto facendo, le energie che incontro e anche il solo fatto di desiderare fortemente di incontrare i veri desideri della mia anima possono aver mosso tutta questa energia?

Boh, non lo so, magari domani sarò di nuovo triste, impantanata, immobile, incapace di attivare alcunché...

Però almeno oggi ho sentito qualcosa di diverso.

Concludo con una frase di Goethe, citata da Julia Cameron nel suo libro, che mi è piaciuta tantissimo e mi ha ispirata:

"Qualsiasi cosa voi pensiate o crediate di poter fare, cominciatela. L'azione ha in sé la magia, la grazia, il potere."

O più semplicemente... "Muovi che si muove", come mi dice sempre una mia amica.

Ciao a tutti.

Lidia

Nessun commento: