venerdì 27 novembre 2009

Sincronicità

In verità, non ci credevo molto. Sì, qualche volta qualcosa di speciale era accaduto, sulla via dell'entusiasmo, credo, ma non saprei dire se fosse proprio una sincronicità. Non posso dirlo neanche stavolta, è ovvio, ma la sensazione che mi ha lasciato questo avvenimento è così bella che non riesco a smettere di pensarci.

Una mia amica mi invita a partecipare a una serata di un nuovo corso che sta tenendo. Ricevo la mail, la guardo, penso: "Che brava" e lascio tutto così com'è.

Dopo un po' di tempo, una nostra amica comune mi propone di andare insieme e io abbraccio la proposta con entusiasmo. Alla fine ci sproniamo a vicenda (prima non ero sicura io, poi non lo era lei...) e, per una serie fortunata di eventi, viene anche il mio fidanzato, che di solito quel giorno della settimana è impegnato.

Incredibile ma vero, in questo periodo di impantanamento della mia vita, riesco comunque ad avere un progetto in mente e a un certo punto realizzo che per questo progetto "mi serve" una ballerina.

Arrivo al centro dove la mia amica tiene il corso (dove peraltro ero già stata) e incontro la ragazza che gestisce il centro, che... era una vecchia conoscenza del mio fidanzato e che... è una ballerina. La guardo e in un attimo ricordo tutto: ricordo che l'ho già vista e che danza. E così, mi vengono fuori le parole senza che quasi faccia in tempo a pensarle. "Ah, ciao. Mi ricordo di te, ci siamo già viste. Tu sei una ballerina!"
In un altro momento sarei sprofondata dalla vergogna, invece sono pure andata avanti e le ho parlato del mio progetto. E lei è stata splendida, proprio come l'avevo vista!

Non vi dico cos'è stata quella serata, giusto per non andare troppo fuori tema, ma per me è stata pura magia!

Però vorrei aggiungere una cosa: potrei pensare che il percorso della Via dell'artista attivi le sincronicità, è vero, ma vorrei anche specificare che proprio quel giorno avevo fatto una seduta di theta healing per rimuovere dei blocchi... che tra l'altro riguardavano proprio la mia paura di raggiungere i miei obiettivi (e quindi di fare progetti).

Insomma, credo che il lavoro sinergico aiuti ancora di più e che ognuno possa trovare il suo metodo per rimuovere i blocchi: ne esistono così tanti! Per me il theta healing è fantastico! E è un vero attivatore di eventi e un liberatore di flussi di energia nella mia vita!

Mi permetto di consigliarvi anche un libro molto particolare, che a me ha acceso molte "lampadine": Sincronicità - Tutto ciò che non sai può essere usato contro di te, di Monia Zanon.

Al prossimo post.

Lidia

Nessun commento: